Un marchio pieno di storia

Abbiamo preso il nostro nome dal paese dell’appennino modenese in cui si trova il nostro stabilimento. Qui per secoli la ceramica è stata lavorata utilizzando l’argilla rossa estratta dalle antiche cave matildiche. Il nostro lavoro è  innovare questo processo produttivo antico fatto di terra, acqua fuoco, unendo la bellezza della materia alle infinite possibilità della tecnologia.

Nel 1979 l’azienda è entrata a far parte del Gruppo Gresmalt, uno dei principali protagonisti del settore ceramico italiano con oltre 130 milioni di fatturato, specializzato nel gres porcellanato.

Nel 2019 le Ceramiche di Frassinoro sono diventate semplicemente “Frassinoro“: una garanzia di stile, qualità, affidabilità, con un cuore tutto italiano.

La produzione, il cuore pulsante del gruppo

Dedichiamo la massima attenzione all’efficienza degli impianti, con forti investimenti che garantiscono standard qualitativi alti e costanti.

I nostri valori

Onestà, passione, efficienza, miglioramento continuo, orientamento al cliente e rispetto per le persone sono i valori che ci guidano nel nostro lavoro quotidiano. Vogliamo contribuire alla crescita economica e allo sviluppo sostenibile, tenendo in considerazione le istanze economiche, ambientali e sociali nei nostri processi decisionali. Basiamo la nostra attività sulla qualità dei prodotti e sull’integrità dei rapporti con i nostri stakeholder, dipendenti, fornitori, clienti e collaboratori, istituzioni.

Ci impegniamo a mantenere comportamenti etici e sostenibili per quanto riguarda risorse umane, salute e sicurezza, tutela ambientale, diritti umani, in un contesto di leale concorrenza e nel rispetto delle leggi.

Forture, un progetto
per la ceramica sostenibile

Il Gruppo Gresmalt ha promosso un progetto di innovazione tecnologica chiamato Forture che è stato co-finanziato dal Programma LIFE dell’Unione Europea. L’obiettivo è sviluppare un modello sostenibile per la produzione di piastrelle, integrando strumenti di valutazione dell’impatto ambientale (Life Cycle Assessment), economico (Life Cycle Costing) e sociale (Social Life Cycle Assessment) in un modello di business aziendale. È uno strumento fondamentale per monitorare il processo produttivo e per gestirlo in modo responsabile, pensando al nostro pianeta e alle generazioni future.

Scarica il pdf
Forture LIFE - Ceramiche di Frassinoro
Codice Etico
Company Profile
Guarda i nostri video