62.000 visitatori, di cui più di 24.000 operatori internazionali, 623 aziende espositrici in 15 padiglioni, questi i numeri della 38° edizione di CERSAIE, ricca di novità e piena di emozioni.

Cersaie 2021 è stata un’edizione, che ha dimostrato la voglia di tornare in presenza a questo appuntamento, punto di riferimento internazionale per le superfici, l’architettura e il design.

“Finalmente abbiamo potuto accogliere i nostri clienti sullo stand ed accompagnarli alla scoperta delle numerose novità che i nostri designer e tecnici hanno sviluppato per loro – sottolinea Alessandra Salvarani, vicepresidente del Gruppo Ceramiche Gresmalt e responsabile vendite di Frassinoro – Tra queste Flora della linea G3NIUS che porta la sostenibilità inscritta nel suo DNA. Grazie a tutti per l’attenzione ed il tempo che ci avete dedicato.”

La fiera è stata l’occasione per presentare ai clienti tutte le novità del brand Frassinoro: dalla nuova linea di vendita G3NIUS alle ultime serie entrate in gamma.

G3NIUS

L’ultima innovazione presentata dal brand Frassinoro è la linea di vendita eco-sostenibile G3NIUS, pensata e progettata con un metodo innovativo che si definisce ECO-DESIGN. La fiera è stata l’occasione per presentare le caratteristiche di G3NIUS e la sua prima collezione Flora che porta la sostenibilità inscritta nel suo DNA. L’amore per la Natura è la preziosa fonte d’ispirazione che ha permesso di mettere a punto un prodotto unico: versatile, raffinato e dal ridotto impatto ambientale. Per qualsiasi approfondimento è disponibile il sito dedicato www.g3nius.frassinoroceramiche.it.

Le nuove collezioni

Tante le collezioni di grande attualità e tendenza che hanno arricchito il catalogo Frassinoro spaziando dal legno, alle cementine, passando attraverso ispirazioni più cariche di colori e texture per arrivare alla bellezza del marmo e alla tradizione del cotto reinterpretato in chiave moderna.

Nella collezione Country Charme, cementine dai colori naturali si fondono con le essenze naturali del legno per soluzioni decorative uniche, adatte ad ogni tipo di ambiente. I motivi decorati si alternano a tinte unite creando soluzioni decorative uniche per pose a pavimento e rivestimento

Nella collezione Remix Marble la bellezza del marmo è arricchita e resa unica dal decoro in coordinato. Toni naturali abbinati ad un  decoro effetto wallpaper, dove le ispirazioni floreali si fondono ed esaltano il fascino eterno del marmo.

Anche la collezione Travertine si ispira ad una pietra naturale, il Travertino. I tre formati 50×50, 50×30 e 30×30 sono perfetti per pose modulari adatte a valorizzare i diversi spazi.  Eleganza, sobrietà e purezza contraddistinguono la collezione, capace di soddisfare ogni esigenza estetica.

Nelle nuove collezioni non manca il colore, ispirazioni contemporanee e il sapore della tradizione.

Il cemento raffinato della collezione Easy evidenzia una superficie morbida che conferisce eleganza alle superfici oltre a renderle facili da utilizzare, pulire e igienizzare. La collezione si arricchisce di due decori nelle tonalità Sand e Grey adatti ad una posa ad effetto wallpaper e abbinabili a tutte e quattro le nuance. Una soluzione utile per creare quinte o valorizzare e definire diverse zone in spazi residenziali e commerciali.

I colori e le superfici 3D sono le caratteristiche dominanti della serie Palette, dove l’essenza vivace si manifesta in superfici colorate dal fresco ed elegante impatto estetico. Al colore, si aggiunge l’effetto 3D per superfici materiche e piacevoli al tatto.

La serie Borgo reinterpreta in ottica contemporanea le superfici in cotto che tradizionalmente caratterizzano meravigliose residenze in contesti in stile country charm. Dare vita ad ambienti dall’essenza autentica e dall’animo contemporaneo sarà ora possibile grazie a questa collezione.