Si è appena concluso un Cersaie che ha visto il numero dei visitatori crescere del 50% rispetto all’edizione precedente. Sono stati 5 intensi giorni dedicati ai designer d’interni e ai progettisti, al mondo dei contractors e dei rivenditori: chiunque era alla ricerca di nuovi trend e di nuove relazioni commerciali, o semplicemente di stimoli per la propria creatività, in fiera ha di certo trovato un ambiente ricco di spunti.

Per il brand Frassinoro, questo 39° Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno è stato fonte di grandi soddisfazioni, a partire dalle nuove collezioni, presentate quest’anno all’interno di un nuovo spazio architettonico, aperto e innovativo, che guarda al futuro e che rispecchia i valori aziendali. Firmato da Binini Partners, tra i primi 50 studi di architettura in Italia, lo stand ha inteso rappresentare una sorta di “spazio museale”, invitando i visitatori a scoprire le collezioni attraverso un percorso emotivo e sensoriale legato a valori come la bellezza e l’armonia. 

Torniamo idealmente a visitarlo attraverso questo breve video.

Vediamo ora un po’ più in dettaglio alcune delle novità che il brand Frassinoro ha presentato al Cersaie 2022.

Art Color 

Inedita interpretazione di un materiale trasversale, Art Color riproduce nell’aspetto e nelle proprietà il cemento. Due formati (60×119,8 Ret. e 60×60 Ret.), quattro tonalità naturali (Mineral, Polar, Nautical, Aspen) e quattro decori effetto Wallpaper (Bloom, Leaf, Pattern e Street): così la collezione reinventa l’essenza del cemento in chiave decorativa e contemporanea, per rivestire le superfici di contesti residenziali e commerciali. Art Color è un gres porcellanato effetto cemento ideale anche in abbinamento alle altre collezioni Frassinoro, dal piccolo formato al gres effetto legno.

Olivo

La serie Olivo è la seconda a entrare nel catalogo del brand G3NIUS. Le collezioni G3NIUS sono ispirate alla natura, puntano su bellezza estetica e sostenibilità ambientale. La serie Olivo propone un look cemento articolato in due formati (30×60 Ret. e 60×60 Ret.) e in tre tonalità (Gris Clair, Gris, Beige); conta anche due decori: un 30×60 Ret.  effetto wallpaper (Foliage Dec.) e un 60×60 Ret. effetto cemento arricchito da raffinate tarsie effetto legno (Bois Dec).