A differenza di alcuni tipi di pavimento, che subordinano le loro caratteristiche di salubrità e resistenza a particolari modalità di utilizzo e manutenzione, la ceramica è igienica ed ha una elevata resistenza.

La ceramica non contiene plastica, resiste al fuoco, non emette fumi tossici, non si dilata o altera, non favorisce la crescita di funghi muffe o batteri ed è riciclabile. Posata a regola d’arte, assicura a lungo stabilità e igienicità a pavimenti, rivestimenti, piani lavoro e superfici in ogni ambiente della casa e dei luoghi di lavoro.

INALTERABILE

Ci sono pavimenti che non si alterano o dilatano, ma solo a temperatura costante. La ceramica invece non contiene plastica, non si altera né si dilata e rimane stabile.

RESISTENTE A BATTERI, MUFFE E FUNGHI

Alcuni pavimenti non favoriscono la diffusione di batteri né di muffe e funghi, a patto che usiate prodotti specifici. La ceramica invece non facilita la proliferazione di batteri, muffe e funghi.

RESISTENTE AI GRAFFI

Alcuni pavimenti resistono all’usura e durano a lungo, a patto che li sostituiate frequentemente. La ceramica invece non contiene plastica e dura a lungo.

IGNIFUGA

Alcuni pavimenti resistono al fuoco a patto che venga spento subito. La ceramica invece non contiene plastica e resiste al fuoco.

ATOSSICA

Alcuni pavimenti non emettono fumi acidi, corrosivi e tossici a patto che non scoppi un incendio. La ceramica invece non contiene plastica e non emette fumi tossici.

RICICLABILE

Alcuni pavimenti sono riciclabili, a patto di separare gli strati che li compongono, uno a uno. La ceramica invece non contiene plastica, è omogenea e riciclabile.

POSA

La posa professionale della ceramica assicura stabilità e igiene a pavimenti e rivestimenti per una bellezza che dura nel tempo.