Lo sviluppo di tutte le nuove collezioni del brand Frassinoro parte dall’analisi del TREND BOOK, una sorta di guida generale che spiega l’evoluzione dei trend per l’anno successivo.

Le indicazioni su tendenze e design fanno parte di un articolato processo di ricerca e sviluppo prodotti, che nasce dall’analisi dei vari mercati, dall’evoluzione dei colori e dalla scelta di decorazioni e materie.

Queste indicazioni sono mediate e combinate con le possibilità offerte dai materiali, le nuove tecnologie, la gamma dell’azienda.

Il lavoro del reparto grafico e di ricerca e sviluppo parte proprio dall’interpretazione di un’idea, un concetto astratto per elaborarla in una proposta grafica concreta che evolverà in un’intera nuova collezione da proporre ai nostri clienti.

Anche l’ispirazione si fonde con le caratteristiche che dovrà avere la collezione, dai formati, ai colori fino alle specifiche tecniche che ne definiranno anche gli ambienti e le superfici in cui sarà posato.

Il tutto passa attraverso una fase di prototipazione che precede la produzione definitiva.

Solo dopo un accurato percorso si potrà passare allo sviluppo definitivo del design e alla produzione.