Ceramiche di Frassinoro è una realtà pulsante all’interno del Gruppo Gresmalt, orientata al mercato B2B.
La costante ricerca tecnologica e l’attenzione per le tendenze di architettura e interior design ci permette di offrire prodotti di qualità senza mai rinunciare alla competitività.
Ogni anno lo studio delle nuove collezioni parte con l’analisi dei trend, un’attività che nel tempo si è dimostrata vincente nel rapporto di collaborazione con i nostri clienti.

La ricerca Trend si inserisce in pieno nei tre punti fondamentali che caratterizzano il brand Frassinoro:

1. Cura dei clienti
2. Attenzione al mercato
3. Cura del design

Ogni attività di sviluppo e creazione parte dall’elaborazione del TREND BOOK: una sorta di guida generale che spiega l’evoluzione dei trend per l’anno successivo. Cerchiamo di analizzare come evolveranno le case nel prossimo futuro dal punto di vista del design e delle esigenze di chi le vive.

Grazie a questa analisi possiamo proporre ai nostri clienti nuove collezioni fatte su misura per loro ed in linea con le richieste del mercato.

Da qui partiamo per sviluppare e orientare la creatività nell’ideazione di nuove collezioni, identificando i trend all’interno di 4 stili di case:

  • CLASSIC
  • URBAN
  • AUTHENTIC
  • BUCOLIC

Questo strumento è la base di un lavoro di ricerca più ampio e successivo che sotto varie forme (video trend, presentazioni, allestimenti fieristici) condividiamo con orgoglio con tutti i nostri clienti.

L’analisi dei trend diventa così un arricchimento dei servizi che forniamo ai nostri clienti.
Nel tempo si è rivelata come un contributo concreto e utile nello sviluppare collezioni su misura per i nostri partner, in linea con le richieste del mercato.