Di principio, Gresmalt, svolge la propria attività sulla base della qualità dei suoi prodotti e dell’integrità dei suoi rapporti con dipendenti, fornitori, clienti e collaboratori, in un contesto di leale concorrenza e nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti.
Il Codice Etico di Gresmalt è lo strumento per mettere in relazione la condotta etica con l’ambiente di lavoro, le pratiche aziendali e i rapporti con gli stakeholder esterni.

“Il management del Gruppo Ceramiche Gresmalt ha un concetto di fare impresa che si basa sul condividere importanti valori etici, indispensabili per operare in un orizzonte temporale di lungo periodo – sottolinea Alessandra Salvarani, vicepresidente del Gruppo Ceramiche Gresmalt – Nutriamo la grande soddisfazione di un gruppo che negli ultimi anni è costantemente cresciuto grazie al lavoro di una vera e propria squadra composta dagli amministratori, dirigenti e tutti i preziosi collaboratori dell’azienda. In buona sostanza una grande famiglia che ogni giorno agisce responsabilmente adottando un corretto comportamento in un contesto di leale concorrenza e nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti”.

LINEE GUIDA

Le linee guida per la gestione quotidiana dell’azienda sono passione, onestà, efficienza, miglioramento continuo, orientamento al cliente, rispetto per le persone.
Nel rispetto di questi valori, Gresmalt si impegna a contribuire alla crescita economica e allo sviluppo sostenibile integrando le istanze economiche, ambientali e sociali nei processi decisionali per far crescere in modo significativo il proprio business e servire al meglio i propri clienti.

CODICE ETICO E AMBIENTE

“Ad inizio 2018 abbiamo pubblicato la prima versione del nostro CODICE ETICO, lo strumento che mette in relazione la condotta etica con l’ambiente di lavoro, le pratiche aziendali e i rapporti con gli stakeholder esterni di cui, l’ambiente, è considerato uno dei principali -sottolinea Alessandra Salvarani – L’azienda è infatti impegnata nella continua ricerca di soluzioni per ridurre l’impatto delle attività industriali sull’ambiente e la società. E’ stato infatti adottato l’approccio del “ciclo di vita” per valutare l’impatto ambientale, sociale ed economico e per la progettazione ecocompatibile dei prodotti”.

Il codice etico riguarda tutti coloro che hanno a che fare con il Gruppo, per questo la recente ultima edizione è disponibile nel nostro sito web.

Codice Etico