Bellezza, funzionalità e praticità sono le parole chiave per rendere i nostri ambienti perfetti ad accogliere la nostra quotidianità.

Negli ultimi anni è sempre più di tendenza l’uso di decori di piccolo formato che arricchiscono e infondono personalità nelle superfici di design. Trovare il giusto equilibrio di assonanze e contrasti fra i materiali permette di trovare uno stile su misura.

Il piccolo formato delle cementine e le decorazioni geometriche dal gusto retrò sono sempre più attuali.

Il design delle collezioni si arricchisce delle caratteristiche del gres porcellanato, che rendono queste serie non solo uniche, ma anche pratiche e durature nel tempo.

Il sapore senza tempo delle cementine

Nello stile classico i toni della terra, dell’azzurro e del grigio valorizzano le geometrie della superficie. Nella collezione Neo Villa si ha l’illusione di ammirare bellissime cementine di un’antica villa novecentesca.

Il look raffinato le permette di adattarsi alle atmosfere più eleganti di questa tendenza.

Grafiche pop nei colori della natura

Lo stile urbano richiama grafiche ispirate alla natura o ad un design stilizzato e geometrico, con sovrapposizioni di colori e forme.

Nella collezione Popline le forme della tendenza POP degli anni ’70 sono racchiuse in venti grafiche differenti, con colori moderni ed attuali in equilibrio con una struttura liscia e lustrata.

Design e ricercatezza delle forme contraddistinguono il prodotto, quali emblemi del Made in Italy. Lo stile urbano prende spunto da tendenze passate per creare pattern sempre attuali.

Gris Clair Living Popline Ceramiche Frassinoro

Linee essenziali e toni neutri esaltati in superfici a rilievo

Lo stile autentico è caratterizzato da linee essenziali e colori neutri. Le collezioni materiche si uniscono con decori 3D e mattoncini o mosaici dello stesso colore dei pavimenti.

La struttura 3D della collezione Victoria esalta i motivi grafici dando vita agli ambienti. La bellezza si tocca con un dito.

Lo stile autentico fonde le materie di ispirazione con i decori attraverso pennellate a strati sovrapposti e colori semitrasparenti. In queste collezioni le superfici monocolore si arricchiscono di geometrie fluide e tridimensionali.

Assonanze e contrasti per valorizzare gli spazi

Nello stile bucolico i materiali naturali si arricchiscono di una forte impronta decorativa. Un mix di ispirazioni e stili impreziosisce le superfici.

In un equilibrio di assonanze e contrasti, nella collezione Dynamic la forza espressiva del cemento è arricchita dai grafismi geometrici che animano la superficie del decoro.