Frassinoro è uno dei brand del Gruppo Ceramiche Gresmalt con una spiccata vocazione per il business B2B e da sempre dedicata al cliente distributore.

La costante ricerca tecnologica e l’attenzione per le tendenze nei campi dell’architettura e dell’interior design determinano prodotti di qualità senza mai rinunciare alla competitività.

“Al centro della nostra missione si colloca il cliente distributore, del quale siamo costantemente all’ascolto per capirne le esigenze con l’obiettivo di offrire le soluzioni più appropriate a sostegno della attività di distribuzione –spiega Alessandra Salvarani, vicepresidente del Gruppo Ceramiche Gresmalt e responsabile vendite di Frassinoro- Agiamo sempre come un vero e proprio partner in un’ottica di massima collaborazione e miglioramento continuo”.

COMPETENZA E SERVIZI PERSONALIZZATI

Nel corso del tempo il brand Frassinoro ha costantemente accresciuto la sue competenze grazie alla creazione di numerosi servizi personalizzati che spaziano dalla progettazione e sviluppo del prodotto anche a marchio del distributore.

Frassinoro segue passo a passo i propri clienti, proponendo ogni volta soluzioni in linea con le loro necessità e offrendo un servizio finito: si parte da tutte le fasi della logistica, in particolare la pianificazione della produzione e la gestione degli stock, il marketing, il merchandising, i dossier qualità e di recente è cresciuta anche l’attenzione ad uno sviluppo sostenibile, un concetto che colloca l’azienda all’avanguardia nel settore ceramico.

RICERCA E SVILUPPO PRODOTTI – LABORATORIO DEDICATO

Indubbiamente il cuore pulsante dell’ attività è la ricerca e sviluppo dei prodotti, non solo a marchio Frassinoro, ma anche e soprattutto a marchio del distributore.
È stato creato un laboratorio dedicato al brand Frassinoro dotato delle migliori tecnologie disponibili e di uno staff altamente qualificato di grafici e tecnici in grado di seguire tutte le fasi di progettazione del prodotto fino alla realizzazione dei prototipi necessari per la produzione.

EVOLUZIONE TENDENZE INTERIOR DESIGN

La fonte di ispirazione di tutti i progetti non è solo la richiesta dei clienti, ma lo studio costante dell’evoluzione delle tendenze di interior design, strategico per capire come evolveranno le case nell’immediato futuro da un punto di vista stilistico per sviluppare prodotti ceramici dalle caratteristiche estetiche idonee a rivestire le superfici della casa in perfetta armonia con il contesto generale.

OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ / PREZZO

“Tutto questo percorso in azienda e insieme al cliente –prosegue Alessandra Salvarani- ci consente di sviluppare collezioni dall’alto contenuto estetico, contenuto tecnico sicuramente di grande qualità, perché la qualità rappresenta da sempre una priorità per il nostro Gruppo, ma senza mai perdere di vista l’importanza di avere un prezzo competitivo, proprio per dare al nostro cliente distributore il miglior rapporto qualità/prezzo, necessario per realizzare ottime performance di vendita”.

COMUNICAZIONE DIGITALE: BLOG E LINKEDIN

“Proprio per seguire l’evoluzione culturale dei nostri tempi abbiamo deciso di rafforzare quella che è la nostra comunicazione digitale. Questo percorso è iniziato con il restyling completo del nostro sito web che oggi inaugura il proprio blog, questo nuovo canale deve diventare un’ulteriore fonte di informazione per condividere la nostra filosofia di brand e di azienda – conclude Alessandra Salvarani – Abbiamo anche ritenuto opportuno entrare nella piattaforma social Linkedin, essendo sicuramente quella più in linea con la nostra vocazione per il business b2b, questo sicuramente per incentivare le occasioni di dialogo con i nostri clienti, ma anche per avere l’opportunità di creare nuovi contatti con altri interlocutori”.